L’Investimento di AQM in Sostenibilità Ambientale

Anche se il 2020 è un anno avverso e difficile per molti, AQM ha confermato il suo impegno nella Sostenibilità delle sue attività realizzando il suo primo impianto fotovoltaico da 120 KWp. L’impianto contribuirà a coprire circa il 25% del fabbisogno energetico elettrico del nostro Centro Servizi e vuole essere il primo di un successivo passo d’ampliamento che porterà al raddoppio della potenza dell’impianto.

Infatti, con l’ampliamento in corso della sede di Provaglio d’Iseo, in AQM si aggiungeranno ulteriori 1000 mq di struttura, dedicati a nuovi laboratori e sinergie nell’ambito dell’additive manufacturing (AM) e la copertura del nuovo immobile sarà sfruttata al meglio per l’operazione di potenziamento energetico in autoconsumo.

Con i suoi quasi 5000 mq di laboratori ed aule d’addestramento teorico e pratico, con un sistema di relazioni industriali che la vedono servire oltre 8000 clienti in Italia e con un partenariato di collaborazioni nazionali ed internazionali d’eccellenza, Aqm sarà sempre più il Centro Servizi Tecnici alle Imprese di riferimento per le imprese italiane che operano in tutti quegli ambiti ove la conoscenza dei materiali metallici e dei loro processi di lavorazione e trasformazione sono fondamentali per il loro business e sviluppo.

Metallurgia non fa rima foneticamente con Sostenibilità, ma il mondo di domani sarà davvero sostenibile anche grazie ai metalli.

Si ringraziano Progetto Impianti e Bontempi Impianti per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

6 + 10 =

Iscriviti alla NostraNewsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.

Pin It on Pinterest