Come un trattamento termico determina il successo di un oggetto metallico

OPEN WEBINAR: Come un trattamento termico determina il successo di un oggetto metallico

Venerdì 18 febbraio 2022, alle ore 15:30, si terrà l’Open Webinar  dal titolo “Atto finale (o quasi): ovvero la storia di come un trattamento termico possa determinare il successo di un oggetto metallico” che ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di un corretto trattamento termico e sua progettazione.
L’incontro, in modalità online,  sarà tenuto dal Dott. Cesare Cibaldi, esperto metallurgista e autore della Collana “I Criteri di Scelta e di Trattamento degli Acciai da Costruzione e da Utensili”.
Durante il webinar verrà declinata l’importanza dei trattamenti termici per conferire a un prodotto specifiche caratteristiche:

  • meccaniche e chimico fisiche quali: durezza, carico di snervamento e di rottura, resilienza, magnetismo, resistenza alla corrosione  ecc.);
  • di lavorabilità: deformazione plastica a freddo ed asportazione di truciolo alle macchine utensili;
  • di stabilità dimensionale.

Al termine dell’incontro i referenti di AQM saranno a disposizione per maggiori dettagli rispetto all’offerta formativa della Scuola Trattamenti Termici di AQM, tra cui la partenza garantita del corso TECNOLOGO TRATTAMENTI TERMICI.

 

ISCRIVITI TRAMITE IL SEGUENTE MODULO:

Corso Tecnologo Trattamenti Termici Cover 2

Corso Tecnologo dei Trattamenti Termici

Inizio 24 marzo 2022 – 98 ore

Il Corso ha l’obiettivo di formare e qualificare la figura professionale di tecnologo dei trattamenti termici, che possiede una buona conoscenza metallurgica dei trattamenti termici e la capacità di scegliere o redigere e validare la procedura di trattamento termico (ciclo termico) più idonea per conferire ai metalli le caratteristiche richieste.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

11 + 9 =

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.