avviso 3/2021 - PMI

Avviso 3/2021 – PMI

L’Avviso 3/2021 prevede l’attivazione di Piani formativi, presentati sul Conto Formazione , sia aziendali che interaziendali, anche multi regionali, esclusi i voucher formativi, riservati alle PMI con un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l’azienda ha aderito al Fondo e che abbiano maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”).
La formazione da erogare deve essere progettata per conoscenze e competenze , con rilascio all’allievo di una attestazione degli apprendimenti acquisiti, ad eccezione delle azioni formative per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria (es. sicurezza, ammesse al massimo per il 20% delle ore di formazione).
Tra i destinatari del Piano possono essere inclusi anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga e gli apprendisti anche per attività formative obbligatorie previste dal loro contratto nel rispetto delle condizioni dell’Avviso.
Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che non hanno presentato alcun Piano a valere sull’Avviso 2/2019 di Fondimpresa, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 2/2020 o su Avvisi del Conto di Sistema. Domande
L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità a partire dal 1 febbraio 2022; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 1 marzo 2022 fino alle ore 13:00 del 20 maggio 2022.

Per maggior informazioni: Valentina Viola [email protected] – 030 9291781

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

9 + 14 =

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.