articolo-news

 

 

Contributi 2022

Camera di Commercio per la Formazione PMI Bresciane

 

Finanzia i tuoi Corsi con AQM

 

È stato pubblicato il nuovo bando della Camera di Commercio di Brescia che finanzia la partecipazione del titolare dell’azienda, legale rappresentante, dirigenti d’azienda, quadri, dipendenti e collaboratori di PMI (piccole e Medie Imprese) bresciane a corsi di formazione esclusivamente attinenti all’attività e all’oggetto sociale dell’impresa, autorizzati, organizzati, riconosciuti, patrocinati o finanziati da vari Enti, tra cui AQM, essendo ente partecipato dalla stessa CCIAA.

Nel bando della Camera di Commercio sono ammesse le spese per la partecipazione a corsi di formazione con data di inizio non antecedente al 1 gennaio 2022 e non posteriore al 31 dicembre 2022. Sono ammesse anche le spese, sostenute nel 2022, riferite a corsi di formazione, strutturati su più moduli (distribuiti su anno scolastico/accademico) e che non coprono l’anno solare, il/i cui singolo/i modulo/i preveda/prevedano la frequenza nel periodo.

Sono esclusi i corsi di formazione obbligatoria, organizzati dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione (ad es. sicurezza sul lavoro).

Il contributo è concedibile nella misura pari al 50% del costo sostenuto (al netto di I.V.A.) per la partecipazione di corsi completamente pagati e documentati con fattura regolarmente quietanzata nel periodo 2022. Il contributo massimo erogabile è di Euro 5.000 per ogni impresa a fronte di una spesa di massimo 10.000 €. La spesa minima ammissibile è di EURO 1.000 (al netto di I.V.A.), ottenuta anche tramite il cumulo di più corsi.

Il contributo concesso non è cumulabile con altre forme di beneficio (contributi, sovvenzioni, sgravi fiscali) dello Stato o di altri Enti pubblici concesse per la medesima iniziativa.

Le istanze di contributo, presentate esclusivamente per via telematica da lunedì 23 gennaio 2023 a giovedì 26 gennaio 2023 e saranno esaminate ed accolte secondo il criterio della priorità cronologica.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

10 + 6 =

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.