Contributi per la Formazione Professionale

Contributi Per La Formazione Professionale – Anno 2018

Camera Di Commercio Di Brescia

Contributi Per La Formazione Professionale – Anno 2018 Camera Di Commercio Di Brescia. Di AQM.

E stato pubblicato il Bando della Camera di Commercio di Brescia che  stanzia un fondo di EURO 550.000,00 per contributi a favore delle PMI bresciane a sostegno della formazione e dell’aggiornamento professionale.

Le imprese appartenenti a tutti i settori economici che rientrino nella definizione comunitaria di PMI possono richiedere un contributo pari al 50% del costo sostenuto per la partecipazione a corsi o seminari di titolari, amministratori, soci lavoranti, dirigenti, quadri, dipendenti e collaboratori familiari  nel periodo intercorso tra il 2 gennaio  e il 31 dicembre 2018, o per i quali abbiano già sostenuto le spese nel 2018.

La formazione professionale deve esclusivamente essere attinente all’attività e all’oggetto sociale dell’impresa (con esclusione dei corsi di formazione obbligatoria).

Il contributo massimo erogabile per ogni impresa è pari a € 3.500, mentre la spesa minima ammissibile è di 700 Euro (al netto di IVA), anche inerente più corsi che devono essere completamente pagati entro il 31/12/2018 ed organizzati, riconosciuti, patrocinati o finanziati da Enti Pubblici, Università, Enti privati a partecipazione pubblica (quale AQM, partecipata, tra gli altri da CCIAA stessa). in possesso di accreditamento regionale.

Il contributo verrà erogato in regime “de minimis” e  Verranno riconosciute premialità aggiuntive ai possessori del Rating di Legalità.

Le istanze dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE con invio telematico  da martedì 19 febbraio  a martedì 26 febbraio 2019, sul sito web www.registroimprese.it, seguendo il percorso informatico indicato, da “contributi alle imprese” fino a “spedizione della pratica”.  Le domande saranno valutate secondo il criterio della priorità cronologica di presentazione online.

Scopri le PROPOSTE FORMATIVE DI AQM che possono usufruire del 50% di contributo o scarica il calendario gennaio-dicembre 2018

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

Trattamento dei Dati Particolari

15 + 10 =

Iscriviti alla NostraNewsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.

Pin It on Pinterest