Opportunità di Contributo Aggiuntivo per le Aziende Aderenti Fondimpresa

E’ stato pubblicato l’Avviso 2/2018 di Fondimpresa che permette alle PMI aderenti di presentare entro il 19 Novembre 2018 piani formativi aziendali o interaziendali con la richiesta di un contributo aggiuntivo fino a 10.000 €, cifra determinata in funzione del proprio maturando iniziale 2018 sul Conto Formazione.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compresa tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per Azienda, che non riguardino corsi obbligatori in materia di sicurezza, a condizione che partecipino al progetto formativo almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore pro-capite, che l’azienda presenti un saldo attivo e non abbia già beneficiato di contributi aggiuntivi su piani presentati dopo 31/12/2016.

Beneficiari sono le PMI (così definite come da Regolamento comunitario) con un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”).

I piani posso essere presentati dalle ore 09:00 del 19 Ottobre 2018. Gli esperti di AQM si rendono disponibili a Titolo Gratuito per le attività di analisi necessità formative, progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione dei piani che prevedano esclusivamente corsi a titolarità di AQM.

Opportunità di Contributo Aggiuntivo per le Aziende Aderenti Fondimpresa

I piani presentati saranno organizzati per adempiere agli obblighi formativi previsti dall’Accordo 26 novembre 2016 per il rinnovo del CCNL dell’Industria Metalmeccanica.

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

Trattamento dei Dati Particolari

12 + 5 =

Iscriviti alla NostraNewsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.

Pin It on Pinterest