Credito d'Imposta Formazione 4.0 Cover

TIME TO PLAN!

Pianifichiamo insieme la formazione 2021, scoprendo le agevolazioni disponibili

Il 2020 è stato un anno difficile, ma lo abbiamo affrontato insieme con coraggio, superando le difficoltà e validando nuove modalità formative, che ci hanno permesso di essere comunque al vostro fianco.
Ora per fronteggiare l’emergenza, dobbiamo utilizzare al meglio le risorse per aver finanziate misure adeguate ai vostri fabbisogni formativi.

Vogliamo concretamente aiutarvi per l’analisi puntuale delle competenze che sono richieste ai Vostri collaboratori, per progettare insieme le opportune azioni formative e le relative forme di finanziamento.
L’attuale situazione ci deve far riflettere su quanto la formazione sia una leva importante per superare la crisi e creare le giuste competenze per le sfide in atto. E’ adesso il momento di sfruttare al meglio le disponibilità per valorizzare i nostri collaboratori ed il loro futuro.

Saranno necessari interventi formativi per affrontare le mutate esigenze organizzative e produttive delle vostre imprese, per un utilizzo efficace delle nuove tecnologie, che siano in grado di accrescere la produttività, per gestire il cambiamento e accelerare le innovazioni di processo e di prodotto.

La complessità della situazione richiederà nuovi fabbisogni formativi per i vostri collaboratori che, oltre ad adeguate soft skill dovranno possedere anche una dote sostenuta di hard skill per aver la giusta competenza per trasformare i processi. Avere una cassetta degli attrezzi che aiuti a identificare la soluzione di un problema, gestire una situazione, affrontare una sfida, prendere una decisione sarà fondamentale per il prossimo futuro.

L’emergenza ci ha spinti verso l’erogazione delle proposte formative in modalità virtuale tramite la nostra piattaforma AQM SMART TRAINING, permettendoci di raggiungere in questo modo coloro che non riuscivano a partecipare ai corsi in presenza. Abbiamo validato modalità diverse di erogazione per garantire l’efficacia formativa tramite le classi virtuali e le classi blended, che manterremo sempre attive per permettere l’ottimizzazione della logistica, pur garantendo l’erogazione in presenza, quando consentito.

Vi presentiamo oggi il nuovo calendario corsi 2021, affinché possiate valutare le opportunità formative per affrontare, con competenze rinnovate, l’attuale situazione. Siamo certi saprete prontamente individuare quei corsi che possano far acquisire ai vostri collaboratori gli strumenti ed i metodi necessari, per agevolare l’innovazione dei processi tecnologici ed il continuo adeguamento della vostra struttura organizzativa al nuovo contesto.

Segnaliamo in particolare le seguenti iniziative con CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE:

ROBUST METROLOGY
CORSO SIX SIGMA GREEN BELT
METAL UNIVERSITY – TECNOLOGO IN METALLURGIA 4.0
IWE (INTERNATIONAL WELDING ENGINEER)IWT (INTERNATIONAL WELDING TECHNOLOGIST)
TECNICO METALLOGRAFOANALISTA METALLOGRAFO
PROJECT MANAGEMENT SECONDO LO STANDARD PMI®

Vi ricordiamo che qualora la Vostra azienda aderisca a Fondimpresa, i corsi possono essere finanziati attraverso l’accantonato su Conto formazione. Vi consigliamo, in vista dell’uscita dei prossimi Avvisi su Conto sistema, cui le aziende devono preventivamente aderire, di  segnalarci al più presto i fabbisogni formativi per poterVi garantire la possibilità di partecipare.

Sono inoltre disponibili altre opportunità di finanziamento (Fondirigenti, Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo, CCIAA, ecc.).
In particolare segnaliamo sul Catalogo Regionale Formazione Continua 2020-2021 – Finanziata dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – FASE VI una selezione di corsi con certificazione delle competenze, finanziabili tramite voucher del valore fino a 2.000 €.
Tra le proposte formative:

  • Effettuare il controllo qualità del prodotto meccanico
  • Controlli non distruttivi
  • International Welding Inspector
  • Tecnico metallografo
  • Tecnico delle prove meccaniche tradizionali
  • Auditor di I e II parte secondo IATF 16949 e l’approccio VDA 6.3
  • Tecniche di auditing
  • Sistema di gestione ambientale
  • Gli audit ambientali
  • Con benessere al lavoro

Per informazioni

Nadia Zilio – [email protected] – Tel. 030/9291780 – Cell. 3488249194

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

8 + 15 =

Iscriviti alla NostraNewsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.