Management Ambiente e Sicurezza Cover

Management Ambiente e Sicurezza

AQM srl è un Partner di Riferimento per tutte le imprese che devono gestire l’impegno al rispetto delle leggi in materia di tutela dell’Ambiente e della Salute dei luoghi di lavoro e che vogliono ottenere risparmio nell’ambito dell’energia, dei rifiuti, dell’acqua e delle risorse, abbassare o mantenere il costo per la responsabilità civile, ottenere sicurezza legale nei confronti delle autorità e di associazioni, ottenere innovazione produttiva e vantaggi nella concorrenza e aumentare la motivazione nei dipendenti.

Per questo il Centro di Competenza Qualità Sicurezza e Ambiente mette a disposizione, oltre all’implementazione di sistemi di gestione integrata, la Diagnosi dell’Efficienza Energetica secondo Dlgs. 102/2014 tramite esperti di Gestione dell’Energia (EGE) certificati, consulenza per l’apposizione delle etichette ambientali di prodotto, la Verifica Legislativa Ambientale ( acqua – aria – rifiuti – suolo ), la gestione delle emissioni, dei rifiuti e dell’ inquinamento elettromagnetico (misure e mappature di campi elettromagnetici), la classificazione e valutazione dei luoghi con pericolo di esplosione ai sensi della Direttiva ATEX.

In ambito Sicurezza i consulenti assistono l’azienda per la redazione Documento di Valutazione Rischi e aggiornamenti (DVR), per la verifica dei requisiti di sicurezza di macchine, attrezzature e impianti, con l’emissione di appositi rapporti di valutazione del rischio rumore in ambiente di lavoro, di misurazione campi elettrici ed elettromagnetici, di analisi di conformità di macchine e impianti, di valutazione dell’impatto acustico delle attività produttive, definendo le priorità per la sicurezza durante i processi produttivi.

Tale assistenza può prevedere anche la gestione del ruolo di Responsabile servizio prevenzione e protezione (RSPP esterno) in outsourcing.

LABORATORIO DI METROLOGIA

AQM dispone di due Sale Metrologiche climatizzate e attrezzate con strumentazioni di ultimissima generazione ed alte performances

Richiesta Informazioni

Trattamento dei Dati Indentificativi *

Trattamento dei Dati Particolari

13 + 11 =

Iscriviti alla NostraNewsletter

Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di AQM.

Settore

Trattamento dei Dati

Grazie di esserti iscritto, controlla la tua email per il messaggio di conferma.