MaXe Manager per l'eccellenza - Alta Formazione

 

UN MASTER PER L’ERA 4.0

VISITA IL SITO DEDICATO AL MAXE MANAGER PER L'ECCELLENZA

SCOPRI LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE MAXE

SCOPRI IL PROGRAMMA

SCHEDA TECNICA DEL CORSO

SCHEDA D'ISCRIZIONE

FIGURE PROFESSIONALI

Il percorso forma figure tecniche in area Operations con la visione sferica dei valori di un’impresa che caratterizza un’impresa d’eccellenza. Il candidato potrà accedere all’esame di certificazione differenziato per le due figure MAXE OPERATION MANAGER e MAXE STRATEGIC MANAGER. 

MAXE OPERATION MANAGER: È la figura che attua il miglioramento continuo delle attività aziendali, a stretto contat-to con le figure operative. Possiede la conoscenza e le abilità di applicazione dei tools necessari al raggiungimento degli obiettivi di profittabilità, aumento della competitività, spinta innovativa e digitalizzazione, orientamento alla soddisfazione del cliente e al personale interno in ottica di bilanciamento nel lungo termine delle risorse coinvolte.  Possiede skill prevalentemente tecnico-applicativi. 

MAXE STRATEGIC MANAGER: È la figura che in azienda contribuisce alla formulazione e realizzazione della strategia orientata alla crescita verso l’eccellenza aziendale. Ingloba le caratteristiche del Maxe operation manager e in più possiede la visione e le conoscenze necessarie a rendere coerenti le attività operative con gli obiettivi aziendali. 

PROGRAMMA

 

Il percorso si caratterizza per l’applicazione pervasiva dell’approccio esperienziale, ovvero l’applicazione diretta in “aziende e fabbriche simulate” dei concetti, presentati in modo rigoroso e strutturato. Verranno messe a disposizione attrezzature per istituire lean games in cui, su una scala ridotta ma verosimile, verrà facilmente appreso l’impatto degli approcci manageriali proposti. Il project work finale eseguito da ciascun allievo sotto la supervisione di tutor qualificati consentirà di mettere subito in pratica le competenze ed abilità acquisite.

Inizio lezioni 23 Febbraio 2018

INFORMAZIONI

Segreteria didattica di AQM - tel: 030 9291781, e-mail: valentinaviola@aqm.it

Segreteria didattica di CSMT - tel: 030 6595111, e-mail: formazione@csmt.it