CONSULENZA

 
 

AQM PER L'INNOVAZIONE

 

In uno scenario mondiale dove la domanda si è fatta imprevedibile, i cicli di vita del prodotto si sono drasticamente ridotti ed è sempre più difficile pianificare il futuro.

L'azienda pertanto deve saper governare tutti i processi aziendali adattando le migliori metodologie organizzative alla propria realtà, con metodo, costanza e capacità di apprendere.

I CENTRI DI COMPETENZA di AQM sono lo strumento per implementare la capacità di governare i processi per condurli al profitto aziendale e ottenere performance competitive.

Le competenze degli esperti dei Centri di Competenza, coadiuvati quando necessario  dalle Associazioni, Università e Centri di ricerca con cui AQM è collegata,  sono messe a disposizione per l'analisi e la ricerca delle soluzioni ai problemi organizzativi, tecnologici e industriali delle aziende che, spesso, non hanno la struttura, le risorse umane o il tempo per affrontare in modo sistematico ed analitico i problemi e individuarne la soluzione.

 

AQM si affianca e supporta le aziende con un'attività esterna di consulenza tecnico-scientifica tenendo ben presente, sulla base dell'esperienza reale, le esigenze di concretezza delle aziende clienti.
 
I progetti sono impostati per permettere di sviluppare le competenze e l'organizzazione per:

  • elaborare proposte sulla base di modelli sperimentati e validati;
  • adeguare i progetti sui bisogni effettivi;
  • offrire percorsi mirati alla reale trasferibilità e applicabilità;
  • offrire consulenza mirata al raggiungimento di obiettivi concreti;
  • garantire valore aggiunto;
  • gestire in outsourcing i processi dell'azienda committente.