Ispezioni Health Safety Enviroment (HSE)

Il servizio si concretizza in ispezioni di seconda parte che includono attività di valutazione ad hoc per ogni azienda per verificare che i requisiti di HSE siano realmente applicati.
Le ispezioni possono riguardare sia personale dell’azienda stessa, sia contractors che eseguono lavorazioni.
L’obiettivo può essere anche il mantenimento di determinati standard qualitativi di servizio dei lavoratori, siano essi employees o contractors.

Condotti da valutatori esperti e qualificati (certificati NEBOSH), le ispezioni HSE forniscono alle aziende di qualsiasi settore merceologico uno strumento efficace, flessibile e veloce per migliorare la qualità delle proprie lavorazioni attraverso il rispetto di standard HSE definiti, incrementare l’immagine istituzionale e soprattutto tutelare l’azienda sulle responsabilità in materia di safety, health e environment a livello internazionale.
 
L’attività di ispezione effettuata per conto dell’azienda consiste in una serie di verifiche volte:

  • ad analizzare il livello qualitativo del HSE Management System aziendale
  • a verificare il rispetto dei regolamenti nazionali e internazionali
  • a valutare l’HSE Management System dei fornitori
  • a creare un adeguato sistema di controllo e verifica delle disposizioni HSE

 
E’ possibile fornire tipologie di ispezioni HSE su misura per il cliente, identificando le principali esigenze o quelle desiderate, partendo dalle specifiche fornite oppure creandole assieme al cliente.
 
E’ sempre garantita l’indipendenza degli ispettori: garanzia di reale oggettività dei risultati, nonché sicurezza del contenimento dei costi e di risorse.