AZIENDA

SCARICA LA BROCHURE AQM

AQM srl nasce nel 1982 per volontà di un gruppo d’aziende che, necessitando di una gamma completa di strumenti, servizi e competenze, non potendo sostenerne singolarmente i costi, realizzarono una struttura dedicata che potesse assisterli.

Riconosciutane la validità, il Centro Servizi fu immediatamente sostenuto anche da alcune istituzioni locali (Camera di Commercio di Brescia, Provincia di Brescia) e Associazioni di categoria, poiché perseguiva l’interesse della collettività diffondendo la cultura d’impresa e della qualità.

Nel tempo, lo sviluppo tecnologico, la necessità d’adeguamento a normative e direttive Comunitarie, l’evoluzione dei mercati, nonchè la vocazione statutaria di società senza fini di lucro hanno fatto si che gli utili d’esercizio prodotti siano stati costantemente reinvestiti in risorse strumentali, nella formazione del personale, nella creazione di nuovi servizi e per il miglioramento degli esistenti.

Oggi i servizi offerti con professionalità e flessibilità, costantemente riconosciute da soci e clienti, sono rivolti prevalentemente alle imprese industriali ed artigiane nazionali ed internazionali operanti nei settori legati alla trasformazione e lavorazione dei metalli o dei principali materiali industriali ed alle costruzioni meccaniche di componenti, dispositivi, macchine ed assiemi variamente complessi.

AQM, con sede principale a Provaglio d’Iseo, è un grande Centro di Servizi di oltre 3500 mq, che accoglie laboratori, scuole e aule di formazione, il punto di diffusione norme e CEI, una biblioteca tecnica e uffici gestionali ed amministrativi.

La struttura, l’organizzazione ed il personale altamente qualificato permettono di considerare AQM come un partner determinante di una “strategia” finalizzata all’incremento della competitività e per il miglioramento continuo.


Una missione da perseguire per una dignitosa eredità da lasciare alle generazioni future rendendo onore agli sforzi di oggi.

 

SCARICA LA BROCHURE AQM